sanremo

Sanremo, terza serata: trionfo dei Maneskin. Mengoni in testa

La terza serata del Festival di Sanremo è stata quella dei Maneskin. La band romana è salita sul palco dell’Ariston, dove ha trionfato 2 anni fa iniziando la scalata al successo mondiale. Il gruppo ha infiammato il teatro con un medley.

Spostato invece il Premio Peppino di Capri a stasera, per dare spazio ad un omaggio al grande compositore Burt Bacharach, che ci ha lasciati qualche giorno fa all’età di 94 anni.

Come annunciato, ospite della serata è stata la campionessa di pallavolo Paola Egonu. “I miei genitori mi hanno insegnato a trovare la mia strada. Grazie che per amore verso di me, avete rinunciato a me che sono andata via a soli 13 anni”. “Da bambina ero fissata con i perché. Perché mi chiedono se sono italiana? Perché mi sento diversa? Col tempo ho capito che questa mia diversità è la mia forza. Prendete dei bicchieri di vari colori e metteteci dentro l’acqua, la gente prenderà quello trasparente, ma l’acqua è uguale dappertutto” dice sottolineando come “oltre le apparenze siamo tutti uguali”, ha detto nel suo monologo.

Ancora problemi di audio, ma senza successivi exploit da rock star mancate. Questa volta è toccato a Gianluca Grignani, che ha dovuto ripete l’esibizione. Qualcuno scrive che l’artista avrebbe bestemmiato alla fine della sua performance. Ma Grignani ribatte e smentisce: Non so chi si é inventato questa cosa, ho detto ‘porto via’ prendendo i fiori, non ho detto qualsiasi altra cosa”.

Colpisce per la sua dolcezza Lazza che, ricevuto il suo mazzo di fiori, scende in platea per darlo alla madre: “Fiori speciali per una persona speciale”.

Nell’elenco degli ospiti anche Alessandro Siani che ha intrattenuto il pubblico dell’Ariston con un pezzo sull’eccessivo uso degli smartphone. “Hanno studiato il corpo umano e si sono accorti che l’iso di tablet e computer ci stanno cambiando fisicamente, vi mostro come diventeremo nel 4000”, ironizza Siani. Ed ecco che sullo screen compare la foto di Malgioglio. Poi una chiusura dolceamara: “Il giorno che si è bloccato WhatsApp siamo impazziti tutti – dice il comico napoletano -. Un ragazzo ha chiamato i carabinieri: venitemi a prendere, ho paura. Ma dove ti trovi?, gli hanno chiesto. Nella realtà, ha risposto”.

Per quanto riguarda la classifica, questa terza sera ha avuto una sostanziale differenza. Dopo le prime due serate in cui è stata la giuria della Sala Stampa ad essere chiamata a esprimere la propria preferenza, questa volta è toccato agli spettatori che hanno scelto il loro concorrente favorito con il televoto.

Ecco la classifica generale della terza serata:

1. Marco Mengoni

2. Ultimo

3. Mr. Rain

4. Lazza

5. Tananai

6. Madame

7. Rosa Chemical

8. Colapesce Dimartino

9. Elodie

10. Giorgia

11. Coma_Cose

12. Gianluca Grignani

13. Modà

14. Paola&Chiara

15. LDA

16. Ariete

17. Articolo 31

18. Mara Sattei

19. Leo Gassman

20. Colla Zio

21. Levante

22. Cugini di Campagna

23. gIANMARIA

24. Olly

25. Anna Oxa

26. Will

27. Shari

28. Sethu


Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it