Nelle Dolomiti bellunesi, una famiglia di Mestre che stava trascorrendo le vacanze, è stata travolta da un’automobilista tedesca trentenne. Sono morti il papà di 48 anni, la nonna di 65 e un bimbo di due anni.
L’impatto è avvenuto in pieno centro del paese: il gruppo – con nonni, genitori e due bambini, uno nel passeggino e l’altro sulla biciclettina – stava camminando lungo un marciapiede stretto della strada regionale.
Gli investigatori stanno vagliando l’ipotesi dell’uso improprio del cellulare da parte della donna tedesca. Si attendono ancora i risultati certificati sull’eventuale uso di sostanze o eccesso di alcol. Per interrogarla i Carabinieri hanno dovuto rivolgersi ad un’interprete.
Secondo i testimoni, l’Audi nera ha prima sfiorato il piccolo in bicicletta e la mamma per poi centrare il papà, il figlioletto più piccolo e la nonna. Anche la conducente dell’automobile investitrice è stata condotta in ospedale a Pieve di Cadore in stato di choc e per lievi ferite riportate nell’impatto. Agli investigatori, dopo essere stata sottoposta agli esami del sangue per valutarne l’eventuale positività a droghe o alcol.