Incidente ferroviario Brandizzo, si pensa a un problema di comunicazione

Le prime informazioni che mi sono arrivate riferiscono di una scarsità di comunicazione tra la squadra e chi doveva segnalare il passaggio del treno, ma bisogna vedere che cosa veramente è successo“. Lo riferisce il Sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni, recatosi sul luogo dell’incidente ferroviario avvenuto poco prima della a mezzanotte, che ha portato alla morte di cinque operai, travolti da un treno sulla linea convenzionale Torino Milano.

C’è anche la questione della velocità del treno su cui si dovranno compiere verifiche“, aggiunge il Primo Cittadino, “è una tragedia, qualcuno dovrà dire cosa è successo e dare spiegazioni. Alla luce del fatto che una delle vittime era brandizzese stiamo pensando di dichiarare il lutto cittadino”.

Gli operai sono stati travolti a circa un chilometro dalla stazione ferroviaria, in direzione Torino. Salvi per miracolo altri due colleghi delle vittime, sfiorati dal convoglio e illesi.
Sotto shock il macchinista, circolazione ferroviaria sospesa tra Settimo e Chivasso. Proseguono le indagini, che potranno avvalersi di un sistema di videosorveglianza presente sull’area del tragico incidente. Proprio le registrazioni video potrebbero aiutare la Procura di Ivrea a ricostruire i fatti.
(Screenshot da Sky)
Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it