La nostra priorità è avere sistemi di difesa aerea. Ne abbiamo bisogno in punti geografici molto concreti, per risparmiare energia, per salvare persone

Zelensky: “Ci stiamo preparando ad attacchi contro infrastrutture energia”

Ci stiamo preparando ad attacchi terroristici contro le infrastrutture dell’energia. Quest’anno non soltanto ci difenderemo, ma anche risponderemo“, lo ha dichiarato su Telegram il Presidente ucraino Zelensky. A rilanciare le sue parole Ukrainska pravda. L’Ucraina, dopo l’attacco nel territorio della centrale nucleare di Khmelnytsky, che ha causato diversi blackout in due città, prevede che la Russia attaccherà nuovamente le sue infrastrutture energetiche durante l’inverno.

Minare la sicurezza, portare morte e caos: la sicurezza è l’obiettivo principale della Russia, sia in Ucraina che in Europa e nel mondo libero in generale, queste sono le azioni di uno Stato-terrorista. Ringrazio tutti coloro che in tutto il mondo sono al fianco dell’Ucraina e sostengono i nostri guerrieri. Insieme, ci stiamo avvicinando a una pace giusta“, ha scritto su Telegram Volodymyr Zelensky.

Intanto lo Stato Maggiore di Kiev ha dichiarato che sarebbero più di 296mila i soldati russi uccisi dall’inizio della guerra.  Il bollettino quotidiano dello Stato Maggiore denuncia anche la distruzione di 7 carri armati, 28 veicoli corazzati, 44 sistemi di artiglieria, 5 sistemi di lancio multiplo di missili e 2 sistemi di difesa aerea dell’arsenale russo.

(Screenshot Tv)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it