Il 15 febbraio verrà aperto a Fiumicino un grande centro per la vaccinazione. Ad occuparsi dell’iniziativa è la società Aeroporti di Roma insieme alla Regione Lazio, Istituto Spallanzani e Croce Rossa.
Il progetto in questione, sarà il più grande centro nazionale di vaccinazione in un aeroporto, con la capacità di fare 3mila iniziazioni al giorno. Il centro, verrà allestito presso il parcheggio di lunga sosta. Si tratterà di un tendone con sotto 25 postazioni per l’inoculazione del vaccino, 20 box per le operazioni di registrazione.
Inoltre, 10 box per i controlli medici, un’area post-vaccinazione con 240 sedili e un parcheggio con 600 posti auto riservati.
Fiumicino, i Test Rapidi
Aeroporti di Roma è sempre stato avanti per quel che riguarda l’allestimento di postazione per tamponi rapidi o vaccinazioni. Il 16 settembre dello scorso anno, venivano effettuati i test sui voli della tratta Roma-Milano Linate. A dicembre, poi, sono stati estesi ai voli intercontinentali.
“I risultati finora sono incoraggianti“.Afferma Troncone. Si tratta di una fase sperimentale che può essere prolungata. Scadrà il 15 febbraio. E’ un progetto che ha lo scopo di essere esteso anche alle tratte nei Paesi orientali e non solo. Tra questi, in particolare: Giappone, Sud America, ma anche Medio Oriente e Asia.