Netanyahu: “No al cessate il fuoco, questo è il momento della guerra”

Cita anche la Bibbia il Pemier israeliano per incitare i “suoi” alla guerra e a non mollare. “No al cessate il fuoco, questo è il momento della guerra” – Con queste parole, infatti,  il Premier Benjamin Netanyahu, in apertura della riunione del governo, ha chiarito che gli attacchi via terra nella Striscia di Gaza non si fermeranno.

Proprio come gli Stati Uniti non hanno accettato un cessate il fuoco dopo il bombardamento di Pearl Harbor o dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre, Israele non accetterà la cessazione delle ostilità con Hamas dopo i terribili attacchi del 7 ottobre. Gli appelli al cessate il fuoco sono un appello affinché Israele si arrenda a Hamas, al terrorismo, alla barbarie. Questo non accadrà” –  ha detto prima di aggiungere –  “La Bibbia dice che c’è un tempo per la pace e un tempo per la guerra. Questo è il momento della guerra“.

“L’esercito israeliano sta avanzando in modo metodico all’interno della Striscia di Gaza – ha detto il primo Ministro – precisando che “le forze israeliane hanno ampliato l’ingresso terrestre nella Striscia di Gaza, facendolo con fasi misurate e molto potente e muovendosi metodicamente passo dopo passo. Capisco le preoccupazioni dei familiari degli ostaggi, ma la valutazione comune è che un’operazione di terra può creare la possibilità di liberare gli ostaggi. L’operazione di terra aumenta e crea più pressione“-  afferma in conferenza stampa il Premier israeliano.

C’è un tempo per la pace e un tempo per la guerra. Ora è tempo di guerra. Israele è pronto a combattere. Non abbiamo voluto noi questa guerra ma la porteremo a termine fino alla vittoria” –  ha ribadito durante la conferenza stampa con i giornalisti stranieri.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it