Una ragazza di 13 anni è morta questa notte a Roma in un incidente stradale avvenuto sulla Laurentina. La tragedia è avvenuta all’altezza della rotatoria di via Giovanni Gutenberg.
È il secondo incidente mortale in quel tratto di strada in pochi giorni, dopo quello dello scorso 3 novembre dove a perdere la vita è stato un ragazzo di 33 anni che ha perso il controllo della sua auto. Secondo quanto appreso la tragedia si è verificata intorno all’una e 50 circa di domenica 5 novembre. La giovane era in auto, una Volkswagen Golf, con la madre di 34 anni e un’amica di famiglia di 37 anni.
La minorenne è morta durante il tragitto in ospedale al Sant’Eugenio. La ragazza era seduta sul sedile posteriore della Volkswagen Golf, da capire se con le cinture allacciate oppure no. La madre 34enne, anche lei trasportata al Sant’Eugenio, e l’amica 37enne, portata al Campus Bio Medico, sono rimaste ferite in modo grave e sono state ricoverate in ospedale in codice rosso. Non sarebbero in pericolo di vita. Entrambe sono state sottoposte all’alcol test, i risultati ancora non sono stati resi noti in maniera ufficiale.
L’auto sulla quale viaggiavano le tre, secondo una prima ricostruzione, ha imboccato la rotatoria e si è cappottata tre volte, probabilmente a causa dell’alta velocità a cui stava marciando. L’asfalto bagnato per il maltempo avrebbe reso scivoloso il fondo stradale e, conseguentemente, reso la frenata impossibile.