Valdegamberi contro la sorella di Giulia: bufera per il consigliere

Il consigliere regionale veneto Stefano Valdegamberi, appartenente al gruppo Misto e eletto nella lista di Zaia, è al centro di una controversia. In un post su Facebook, esprime dubbi e sospetti sulle dichiarazioni di Elena, affermando che queste sembrano essere un messaggio ideologico costruito ad hoc e pronto per la recita, sollevando interrogativi che auspica vengano attentamente valutati dai magistrati.

Valdegamberi continua a criticare il tentativo di quasi giustificare l’omicida, attribuendo la responsabilità alla ‘società patriarcale’, suggerendo che sarebbe più appropriato parlare di una società satanista. Egli interpreta le dichiarazioni di Elena come qualcosa di predeterminato e precostituito, più che una critica alla società patriarcale.

La deputata Pd Rachele Scarpa ha risposto alle dichiarazioni di Valdegamberi avanzando critiche e chiedendo le dimissioni del consigliere regionale.

Il coportavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, interviene sulla vicenda affermando che Valdegamberi è indecente nel nutrire sospetti sulla sorella di Giulia Cecchettin, Elena, dopo la sua intervista. Bonelli critica il fatto che Valdegamberi definisca Elena troppo fredda e apatica, tanto da suggerire un’indagine da parte della magistratura. Il deputato esprime preoccupazione per le insinuazioni del consigliere regionale e annuncia l’intenzione di presentare un’interrogazione parlamentare indirizzata alla Premier Meloni, sottolineando che su questioni legate ai femminicidi non è accettabile che esponenti istituzionali adottino comportamenti del genere.

Bonelli sottolinea la gravità delle insinuazioni di Valdegamberi e accusa il consigliere di cercare di screditare Elena Cecchettin in risposta al suo attacco a Salvini. Conclude affermando che di fronte alla tragedia dell’assassinio di Giulia, il consigliere di Lista Zaia ha perso l’occasione di tacere, dimostrando come l’emergenza femminicidi coinvolga tutti, inclusi il linguaggio, il comportamento e le decisioni istituzionali.

Il deputato Alessandro Zan del Partito Democratico esprime solidarietà a Elena Cecchettin, definendo l’attacco del leghista Valdegamberi oltraggioso e delirante. Condanna l’aggiunta di violenza istituzionale al dolore di Elena per aver ribadito la verità sulla problematica dei femminicidi, sottolineando l’inconcepibilità di tale comportamento in un contesto di dolore e sofferenza.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it