“Il Pd ha sempre partecipato alla manifestazione di Non una di meno e parteciperà anche domani. Io la mattina sono a Perugia, se riuscirò parteciperò anche io molto volentieri“. A parlare è la Segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein intervistata durante l’evento “L’Europa di Domani”.
Da Bologna a Pisa, da Firenze a Milano, passando per Roma. Sono tantissime le manifestazioni di avvicinamento all’appuntamento nazionale di Non una di Meno. Nella città eterna arriveranno donne provenienti da tutta Italia a bordo di bus dedicati. L’appuntamento, domani, è alle 14.30 al Circo Massimo, con un corteo che marcerà in direzione San Giovanni.
Potrebbe essere presente anche Elena, la sorella di Giulia Cecchettin. Tra le frasi simbolo di questa edizione della manifestazione proprio le parole di Elena, ispirate ai versi della poeta Cristina Torre Càseres. “Se domani non torno, sorella distruggi tutto, Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”, sarà questo lo slogan di apertura del corteo.
Altra manifestazione di rilievo a Messina, dove confluiranno la maggior parte delle donne provenienti dal sud Italia.
(Screenshot TV)