Pandoro ‘griffato’ Ferragni, arriva la sanzione dall’Antitrust

L’Antitrust sanziona il Pandoro ‘griffato’ Chiara Ferragni. Il provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato riguarda le società Fenice e TBS Crew, che gestiscono i marchi e i diritti relativi alla personalità e all’identità dell’influencer. Per queste due società la sanzione è, rispettivamente, di 400 mila euro e 675 mila euro. La multa è stata comminata anche a Balocco Industria Dolciaria, sanzionata per 420 mila euro.

In sostanza l’Antitrust contesta alle tre società di aver attuato una pratica commerciale scorretta. Avrebbero pubblicizzato il ‘Pandoro Pink Christmas’ lasciando intendere ai consumatori che, comprandolo, avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. Quei soldi sarebbero serviti per acquistare un nuovo macchinario per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing.

L’Autorità, infine, rende noto che le società Fenice e TBS Crew hanno incassato oltre 1 milione di euro a titolo di corrispettivo per la licenza dei marchi della Ferragni e per la realizzazione dei contenuti pubblicitari senza però versare alcune somma all’ospedale Regina Margherita di Torino.

(Screenshot Social)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it