Secondo quanto riportato dalla Nbc i negoziatori di Israele, Stati Uniti, Egitto e Qatar hanno concordato un nuovo accordo sugli ostaggi, la cui bozza sarà presentata oggi ad Hamas.
Il documento è stato redatto a Parigi, come precisato da una fonte vicina ai negoziati. Questa bozza conterrebbe un’indicazione per il rilascio dei rimanenti ostaggi americani e israeliani articolato in più fasi. Si partirebbe da donne e bambini, con pause graduali nei combattimenti, per arrivare alla consegna di aiuti a Gaza, insieme allo scambio di prigionieri palestinesi.
Intanto i media israeliani raccontano che per le 20 locali è stato convocato il gabinetto di guerra israeliano. Una notizia che sembrerebbe confermare proprio la notizia diffusa dalla Nbc. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla stampa locale, lo Stato ebraico sarebbe flessibile sui termini del cessate il fuoco e sul numero dei prigionieri da rilasciare, oltre che sulla quantità di aiuti umanitari da consegnare a Gaza.
Non è però in discussione alcuna ipotesi riguardo la fine del conflitto, che Israele non intenderebbe prendere in considerazione.
(Screenshot TV)