È stata sgomberata in gran fretta Villa Nobel a Sanremo, l’edificio dove era in corso una cena di Radio Mediaset alla presenza di diversi artisti – “27 su 30“, secondo una giornalista presente – impegnati al Festival. Sul posto sono accorse in massa le Forze dell’ordine con gli artificieri.
A dare l’allarme, a quanto apprende l’Adnkronos, una telefonata anonima arrivata al centralino del Commissariato di Sanremo e che parlava della presenza di un ordigno. Sono scattati immediatamente i controlli, ma l’intervento non avrebbe dato riscontri.
Tra gli artisti presenti al momento dell’evacuazione della villa, i Negramaro, The Kolors, Ghali, La Sad, Dargen D’Amico e Sangiovanni. “Ci hanno detto che c’era un allarme bomba, c’erano 300-350 persone alla cena di Radio 105. Hanno cominciato a girare i cani, eravamo al primo piatto“, le parole di Francesco Facchinetti, anche lui presente, in un video su Instagram.
“Io lavoro dentro la Villa, faccio il cuoco. Intorno alle 22 ci hanno chiesto di evacuare la sala, anche se con molta tranquillità. Siamo usciti e adesso stanno effettuando la bonifica, sapremo più tardi”. A dirlo all’Adnkronos è il cuoco di Villa Nobel, evacuata a Sanremo per un sospetto allarme bomba. “Eravamo circa a metà cena -spiega lo chef- è successo tutto intorno alle 22. In quel momento stavamo al primo, stavamo servendo le orecchiette con le cime di rapa”.