Paris Hilton ha testimoniato in Tribunale sugli abusi subiti nel liceo Provo Canyon School, in Utah. L’ereditera lo ha frequentato per 11 mesi all’eta’ di 17 anni.
L’istituto Provo Canyon ha il compito di “mettere sulla retta via” gli adolescenti un po’ troppo ribelli, al modico prezzo di 300 mila dollari. Ancora oggi questo Centro è paradossalmente aperto ed in attività. Paris Hilton dopo oltre 20 anni ha avuto la forza e il coraggio di denunciare i suoi aggressori.
Si è presentata alla commissione senatoriale Giustizia dello Stato dello Utah e in lacrime ha raccontato quanto le è accaduto durante la sua permanenza nell’istituto
La Hilton ha raccontato che nel collegio ha subito maltrattamenti fisici e psicologici. “I membri dello staff – ha detto – mi picchiavano, mi costringevano a prendere pillole sconosciute. Mi guardavano mentre facevo la doccia e mi obbligavano a stare in isolamento senza vestiti come punizione”.
La Hilton ha testimoniato in un’audizione della Commissione del Senato dello Stato dello Utah a favore del disegno di legge che richiede una maggiore supervisione da parte del Governo dei Centri di trattamento residenziale giovanile.
Il provvedimento è passato all’unanimità in seguito alla testimonianza emotiva della 39enne e di diversi altri sopravvissuti.
“Parlare di qualcosa di così personale era ed è ancora terrificante – ha sottolineato Hilton – Ma non posso andare a dormire la notte sapendo che ci sono ragazzi che stanno subendo gli stessi abusi che io e tanti altri abbiamo dovuto affrontare”. Paris ha poi precisato che quanto ha vissuto è stato così “traumatizzante” da farla soffrire di incubi e insonnia per anni.