Eboli, bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull

Tragedia a Eboli, in provincia di Salerno. Stamani un bimbo di 15 mesi è stato azzannato e ucciso da due pitbull.

Il piccolo era in braccio allo zio, in compagnia della mamma e secondo una prima ricostruzione, i cani sarebbero entrati nel cortile privato aggredendo immediatamente i presenti. I soccorsi sono giunti sul posto tempestivamente, ma per il bimbo non c’è stato nulla da fare a causa delle ferite riportate dall’aggressione dei cani. Sul caso la Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta, affidata alle indagini dei carabinieri della compagnia di Eboli.

Adnkronos riporta che i pitbull sarebbero di proprietà di un’amica di famiglia. I cani, che non erano sorvegliati, secondo quanto ricostruito dai carabinieri sarebbero fuggiti da un cortile attiguo all’abitazione della vittima. La padrona dei cani non sarebbe più residente in zona. La mamma del bimbo è rimasta ferita nel tentativo di salvare il figlio dalla morsa dei pitbull ed è tuttora ricoverata in ospedale per le ferite riportate.

I cani hanno aggredito il bimbo strappandolo dalle braccia dello zio e uccidendolo. La Procura di Salerno sta vagliando la posizione della donna padrona dei due cani lasciati senza sorveglianza.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it