Salvini a Tajani su elezioni UE: “Imbarazzante stare con la Schlein”

Votare con la Schlein per una poltrona è imbarazzante – dicono  fonti della Lega che rimarcano – Meglio senza vicepresidenti che con Verdi e sinistre.

Non tarda ad arrivare la risposta di Antonio Tajani, Segretario di FI,  partecipando all’evento ‘Anuman2024‘, in corso a Tolfa – “Sulla von der Leyen qualcuno dice che abbiamo votato come la Schlein e come i Verdi, potrei dire allora che chi ha votato no ha votato come la Salis e Fratoianni e come Conte, ma sarebbe una risposta puerile, come è puerile dire che abbiamo votato con la sinistra“.

Tajani ha aggiunto – “Abbiamo fatto una scelta coerente, abbiamo sempre detto che avremmo votato per lei“.

In Europa sono stati eletti i Vicepresidenti di Metsola, sono stati eletti vicepresidenti dei conservatori e non sono stati eletti come vicepresidenti dei Patrioti che ancora una volta si dimostrano ininfluenti, il problema è che anche i patrioti italiani rischiano di essere ininfluenti all’interno dei patrioti europei, questo lascia il tempo che trova” – ha precisato Tajani.

Noi saremo nella cabina di comando, sicuramente l’estrema destra di Le Pen è fuori dai giochi, non li eleggono, non li vogliono, non è che manca la democrazia” – ha aggiunto.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it