Si svolgerà sabato 9 novembre alle ore 18 all’Euterpe – Accademia Musicale, situata in via Maddaloni, n° 26, a Roma, l’esposizione dal titolo “DeeperDeeperDeeper – Essere ostaggio di se stessi”. Una mostra nata dalla commistione di due linguaggi artistici: la fotografia e la musica, con l’obiettivo di esplorare un circolo ossessivo quotidiano: l’ansia.
L’evento, infatti, rappresenta la fusione fra la catarsi, attraversata dagli artisti, nel realizzare il progetto e la voglia di trasmettere l’importanza della salute mentale. L’esposizione fotografica è curata dall’artista Laura Aurizzi mentre il music background di ZRO (Tommaso Aurizzi).
Come sostengono gli stessi artisti: “La mostra fa luce su una condizione che affligge circa tre milioni di persone nel mondo: l’ansia. C’è la sentita intenzione di creare empatia fra gli individui che convivono con questa soffocante condizione e il desiderio di “sensibilizzare” coloro i quali non quello che è un male a tutti gli effetti. Una sorta di entità invisibile che tormenta l’umanità odierna”.
La mostra è a ingresso libero.