Bud Spencer, a Berlino apre una mostra a lui dedicata

Tutti noi abbiamo amato e adorato l’iconico Bud Spencer, pseudonimo di Carlo Pedersoli, scomparso il 27 giugno 2016. Ma, proprio al quinto anniversario della sua morte, verrà inaugurato il Bud Spencer Museum, situato nel cuore di Berlino.

Questo progetto è nato dal desiderio della famiglia Pedersoli, nel voler rendere omaggio a uno dei personaggi più amati e conosciuti del cinema italiano. Verranno esposti centinaia di pezzi unici della vita privata di Carlo, ma anche della sua carriera cinematografica. La mostra sarà aperta per un anno, negli esclusivi spazzi del palazzo Römischer Hof sul centralissimo boulevard Unter den Linden.

Questo sarà un secondo appuntamento per i fan di Bad Spencer, il primo è avvenuto nel 2019 nella esclusiva cornice del Palazzo Reale di Napoli.

Per l’edizione berlinese l’esposizione verrà rielaborata, ripensata e trasformata in una grande festa per Bud Spencer con spettacoli e ospiti internazionali. Saranno esposti centinaia di reperti unici della vita privata di Carlo Pedersoli e della carriera cinematografica del suo alter ego, Bud Spencer.

La mostra sarà aperta dal 27 giugno 2021 fino al 30 giugno 2022. Saranno esposte su una superficie di 500 m² foto inedite, le più belle locandine dei film, costumi originali e oggetti di scena da oltre 50 film.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it