La Roma continua la sua scalata in Europa League

La Roma conquista la semifinale di Europa League grazie all’1-1 dell’Olimpico. La vittoria di una settimana fa in Olanda ha fatto la differenza. Stasera a Brobbey ha risposto Dzeko: e questo basta e avanza alla squadra di Fonseca per staccare il pass. Nel penultimo atto della manifestazione, i giallorossi se la vedranno con il Manchester United. La stessa squadra che ha già eliminato il Milan.

Fonseca recupera Mkhitaryan e lo schiera dal 1′ con Dzeko e Pellegrini, a centrocampo viene preferita la solidità di Diawara alla tecnica di Villar e sull’out di sinistra c’è Calafiori al posto dell’infortunato Spinazzola.

Un secondo tempo per cuori forti, dopo una prima parte di gara soporifera, che andava anche bene alla Roma. Ma l’Ajax nella ripresa passa subito con Brobbey, che anticipa Pau Lopez in uscita. Il vantaggio olandese mette paura alla Roma. Che rischia di prendere il secondo. I giallorossi soffrono. Ma trovano la forza per andare a prendersi il pari.

E lo fanno con l’apertura di Mkhitaryan per Calafiori, che si fa metà campo palla al piede prima di mettere in mezzo: la deviazione di Gravenberch premia Dzeko che tutto solo sul secondo palo batte e porta in pareggio la squadra. E la Roma passa.

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it