Da oggi “Vizi e virtù, conversazione con Francesco”, la serie evento basata sul dialogo tra sua Santità Papa Francesco e Don Marco Pozza, Cappellano del Carcere Due Palazzi di Padova, è disponibile gratuitamente sulla piattaforma VatiVision.
Articolata in sette episodi, la serie evento ricostruisce integralmente l’inedito dialogo tra sua Santità Papa Francesco e Don Marco Pozza – cappellano del carcere Due Palazzi di Padova – sul rapporto tra i 7 vizi (Ira, Disperazione, Incostanza, Gelosia, Infedeltà, Ingiustizia, Stoltezza) e le 7 virtù (Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza, Fede, Speranza e Carità), così come li ha interpretati Giotto negli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Padova.
A impreziosire la narrazione, ogni puntata raccoglie le testimonianze di persone comuni e personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport: da Carlo Verdone a Mara Venier, da J-Ax a Sinisa Mihajlovic, da Silvia Avallone a Elisa Di Francisca. Interventi che regalano al pubblico pennellate di saggezza o di leggerezza, svelando spaccati di vita inaspettati.
Con la regia di don Dario Edoardo Viganò e una forte impronta autoriale di don Marco Pozza, “Vizi e virtù” sarà disponibile gratuitamente fino al 6 giugno sulla piattaforma di video on-demand VatiVision grazie al sostegno e alla partnership con ItalpolVigilanza, già sponsor della serie.
Vativision, il trailer
“Italpol Vigilanza è orgogliosa di aver contribuito alla realizzazione e soprattutto alla trasmissione di un progetto artistico e formativo di così elevata importanza e qualità come la serie evento “Vizi e Virtù, Conversazione con Francesco”. Così commenta Giulio Gravina, Cofondatore del gruppo Italpol che aggiunge: “un gesto concreto che rappresenta la nostra visione e il nostro sostegno nei confronti della collettività. Perché la cultura, così come la conoscenza, sono valori da rispettare e tutelare, con la stessa professionalità e attenzione che quotidianamente dedichiamo alla sicurezza e alla vigilanza delle nostre abitazioni e delle nostre aziende”.
Luca Tomassini, Presidente di Vativision e Ceo di Vetrya, sottoliena come “VatiVision nasce con l’obiettivo di essere il punto di riferimento per lo streaming on demand a livello italiano e internazionale per quanto concerne i contenuti di cultura, arte e fede. Ed è proprio con questo spirito – precisa Tomassini – che mettiamo orgogliosamente a disposizione in forma gratuita grazie al supporto di Italpol un prodotto artistico di così elevato spessore, nella convinzione che mai come in questo momento di forte incertezza, siano necessari contenuti utili a veicolare quei valori che forniscano una bussola nella nostra quotidianità”.