A “X Factor” 2020 vince Casadilego, cantautrice abruzzese


Elisa Coclite, cognome che ci ricorda il famoso eroe di Roma e in arte Casadilego (categoria Under donne, guidata dal rapper Hell Raton) ha vinto l’edizione 2020 di  “X Factor”  nell’ultima edizione condotta – da 10 anni – da Alessandro Cattelan.

Figlia d’arte, 17 anni e originaria di Montorio al Vomano, Casadilego ha conquistato sin dalle audizioni con le sue performance toccanti ed emozionanti.Cantautrice abruzzese, intensa e struggente, nell’ultima manche la lotta è stata ‘testa a testa’ con il duo rock Little Pieces of Marmalade.

Appena prima dell’annuncio del vincitore, l’addio al programma dopo 10 anni, del suo conduttore Alessandro Cattelan: “Questa è stata la mia ultima puntata di X factor – ha detto emozionato.

A questa edizione 2020, realizzata con successo da Sky ai tempi del Coronavirus, hanno lavorato 750 persone che sono stte sottoposte a 8000 tamponi, più di 20 mila mascherine 300 litri di igienizzante.

Si chiude così, con 2500 ore di musica, oltre 50 milioni di streaming già totalizzati da brani originali e cover durante la durata del programma, un’edizione che nel bene e nel male rimarrà negli annali televisivi, come ricordato in apertura da Alessandro Cattelan, per l’eccezionalità dell’annata 2020 che l’ha vissuta sulla sua pelle, saltando due puntate dei live per aver contratto il Coronavirus.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it