A1 chiusa per incendio mezzo pesante: Italia divisa in due

E’ stata chiusa in entrambe le direzioni l’A1 nel tratto compreso tra Fabro e Orvieto dove un vasto incendio ha interessato un autotreno sulla carreggiata sud, sulla quale il transito è stato subito bloccato. Anche le corsie verso nord sono state invase dal fumo.

Il traffico è stato bloccato dalla Polizia Stradale di Orvieto  per consentire alle Squadre dei Vigili del Fuoco intervenute da Orvieto e Amelia  e Terni  di operare in sicurezza sull’intero tratto. Sul posto anche il personale di Autostrade per l’Italia.

La colonna di fumo nero e denso si vedeva da molto lontano. L’autotreno che si è incendiato trasportava gomma industriale e per spegnere le fiamme sono impegnati i Vigili del Fuoco con 12 unità di personale e con quattro automezzi.

La Polizia Stradale ha comunicato che la  corsia di sorpasso è stata resa disponibile per il deflusso del traffico alleggerendo la coda che nel frattempo si era formata. La corsia Nord era stata chiusa e poi riaperta non appena la quantità di fumo è diminuita consentendo il flusso veicolare in sicurezza.

L’incendio è avvenuto senza danni alle persone Mentre l’autotreno è andato praticamente interamente distrutto dalle fiamme.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it