A21, camion con acido travolge un’auto: 1 morto e 7 intossicati

Grave incidente sull’autostrada A21 a Piacenza, in corsia sud. Un camionista è morto all’altezza dell’ingresso dell’area di servizio Nure. Il mezzo che guidava la vittima conteneva acido paracetico, che ha intossicato sette persone coinvolte nell’incidente.

In primis l’intossicazione ha riguardato l’auto travolta dal camion, con tre persone a bordo. A rimanere intossicate anche altre quattro persone, che hanno aiutato le persone travolte dal mezzo pesante a uscire dall’automobile. I sette sono stati trasportati all’ospedale di Piacenza, nessuno di loro è in pericolo di vita. Sono intervenuti sul posto 118, eliambulanza e vigili del fuoco, disponendo immediatamente la chiusura dell’area di servizio insieme alla polizia stradale di Cremona.

I vigili del fuoco stanno utilizzando un’autopompa serbatoio, una autogrù e il furgone del reparto specializzato in interventi che coinvolgono ‘Nucleare – Biologico – Chimico – Radiologico’. Il conducente del camion è morto sul colpo per via della violenza dell’incidente. La dinamica dello stesso ha reso complicatissime le operazioni di estrazione del cadavere, lunghe e difficoltose.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it