Abruzzo: task force di 394 unità di personale medico e sanitario

Per poter supportare la Regione Abruzzo per fronteggiare le esigenze straordinarie derivanti dall’emergenza Coronavirus, è stata aperta una procedura per reperire 394 unità di personale medico e sanitario.

Tale richiesta, è rivolta nei confronti di 94 medici laureati ed abilitati all’esercizio della professione specializzati in anestesia e rianimazione, medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, malattie infettive, malattie dell’apparato respiratorio, medicina interna e geriatria.

Inoltre, 160 infermieri, in possesso dei relativi titoli abilitativi e regolarmente iscritti agli ordini professionali e 140 operatori socio sanitari, in possesso dei relativi requisiti professionali.

Per poter partecipare al processo di selezione, sarà necessario compilare il form disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile. Il termine di scadenza per inviare la richiesta è il 2 marzo 2021 alle ore 12.

Sono esclusi dalla manifestazione: dipendenti pubblici e privati peranti nel settore sanitario e socio-sanitario al fine di non pregiudicare i livelli di servizio attuali.

Il  Dipartimento della Protezione Civile redigerà un elenco che sarà trasmesso alla Regione Abruzzo che provvederà al conferimento degli incarichi.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it