Calderone (Assica): “Così Let’s EAT promuove la corretta informazione”

Milano, 16 mar. -(Adnkronos) – “Il progetto Let’s EAT è uno dei tanti progetti che seguiamo per promuovere l’informazione riguardo i nostri prodotti. In questa occasione lo facciamo in ambito europeo, collaborando con i produttori di frutta greca, al fine di far conoscere i salumi italiani. Sono prodotti sicuramente rinomati, ma c’è bisogno di tanta formazione e informazione per descrivere sia i valori nutrizionali e nutritivi che le possibilità di consumo”. Lo ha detto Davide Calderone, direttore dell’Associazione industriali delle carni e dei salumi (Assica), a margine della cerimonia di premiazione della sedicesima edizione di ‘Reporter del Gusto’, il premio giornalistico ideato e promosso dall’Istituto valorizzazione salumi italiani (Ivsi) che rientra nel progetto ‘Let’s EAT – European Authentic Taste’, la campagna lanciata nel 2021 che tra i suoi ambassador ha lo chef stellato Carlo Cracco.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it