Aereo precipitato in Cina: si pensa a suicidio del pilota

Aereo precipitato in Cina, le ricerche vanno avanti in maniera estenuante perché solo una volta che saranno recuperate le due scatole nere presenti sul volo, potrà essere ricostruita la dinamica e le cause dell’incidente del Boeing 737 di China Eastern.

Fino ad ora la squadra investigativa del Governo cinese ha riferito che: “non sono stati trovati sopravvissuti”. In una conferenza stampa, Zhu Tao, dell’Authority dell’aviazione civile cinese, ha affermato: “la causa dell’incidente non è ancora nota. L’aereo coinvolto è stato gravemente danneggiato, aumentando, così, le difficoltà delle indagini. I progressi investigativi saranno annunciati a tempo debito”. 

Resta un mistero cosa possa aver causato quella caduta in verticale di 8 chilometri, durante il quale il velivolo ha raggiunto la spaventosa velocità di 550 km/h. Il ritrovamento delle scatole nere sicuramente aiuteranno a togliere un po’ di dubbi. Secondo le ultime informazioni, non ci sarebbero state segnalazioni di anomalie da parte dei piloti. E anche dopo i tentativi di contatto con il comandante da parte della torre di controllo, non sarebbe arrivata nessuna risposta.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it