Al via la “Marina Militare Nastro Rosa Veloce – Fincantieri Cup”

È appena trascorso un mese dalla conclusione della prima edizione del Marina Militare Nastro Rosa Tour, e parte oggi da Venezia il “Marina Militare Nastro Rosa Veloce – Fincantieri Cup“, la regata no stop “alla francese” più lunga del Mediterraneo: 1492 miglia nautiche, da Venezia a Genova navigando a sud della Sicilia. Il percorso di regata unisce tutte le Repubbliche Marinare, ed alcuni dei fari più significativi tra quelli presenti lungo le coste italiane.

L’iniziativa è realizzata in partnership tra Difesa Servizi SpA, SSI Events, leader nell’ideazione e nella realizzazione di eventi velici internazionali e la Marina Militare, quale testimone della massima espressione del legame uomo – mare, attraverso la vela e le tradizioni marinaresche.

Oltre all’assegnazione del prestigioso Trofeo Fincantieri Cup, verrà messo a disposizione dei team iscritti un montepremi di 50.000 euro.

Questa manifestazione è la dimostrazione di uno dei numerosi punti di forza della Società: saper creare rete tra gli attori economici attraverso la valorizzazione delle relazioni tra le imprese.

Gli ottimi risultati già raggiunti nella prima edizione ci hanno spinto a promuovere anche questa ambiziosa regata, occasione per noi di valorizzare i valori della nostra Marina Militare, anche in un’impresa sportiva così impegnativa“, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Difesa Servizi, avvocato Fausto Recchia.

La regata è partita oggi da Venezia e si concluderà a Genova il 19 novembre. In gara dieci team in rappresentanza di sei Nazioni: Austria, Francia, Gran Bretagna, Repubblica Sudafricana, Spagna e Italia. Tra gli iscritti si registra anche la partecipazione dell’Aeronautica Militare.

L’idea di un Nastro Rosa “fast” è nata dalla volontà di dar vita a una regata d’altura lunga e competitiva, di respiro internazionale.

Circumnavigando lo stivale, il Nastro Rosa Veloce – Fincantieri Cup, sarà una vetrina su quanto di bello le nostre coste hanno da offrire, grazie anche agli importanti progetti di valorizzazione nell’ambito del progetto Valore Paese Italia.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it