Esplode autocisterna carica di carburante in Sierra Leone : è strage

Sono oltre 99 i morti accertati dopo loo scoppio di un’autocisterna che trasportava carburante nella zona industriale della Sierra Leone.All’obitorio di Freetown sono già stati portati 91 corpi. La fortissima esplosione sarebbe stata causata dallo scontro della cisterna con un altro veicolo in un incrocio trafficato della città.

Sarebbero almeno una ventina i feriti. I video trasmessi dai media locali hanno mostrato corpi carbonizzati nelle strade dove è avvenuto l’incidente, un incrocio vicino all’affollato mercato Choithram nella regione di Wellington.

Il rogo che si è scatenato dopo l’esplosione si è propagato in tutto il quartiere circostante, provocando vittime nelle auto vicine e in diverse strade adiacenti. Secondo la ricostruzione di un soccorritore, la maggior parte delle vittime sarebbero venditori ambulanti e motociclisti rimasti uccisi mentre cercavano di recuperare del carburante fuoriuscito dall’autocisterna.

Il sindaco Yvonne Aki-Sawyerr ha dichiarato di aver visto immagini strazianti e che non c’è ancora un bilancio ufficiale delle vittime. In un post su Facebook ha affermato di “voci secondo cui più di 100 persone hanno perso la vita”.


Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it