Alitalia, protesta a Roma dei lavoratori. Attimi di tensione a P.zza Venezia

Oggi a Roma, durante la manifestazione dei lavoratori di Alitalia, ci sono stati alcuni momenti di tensione. I manifestanti si sono ritrovati a Piazza Venezia, dopo essersi spostati da piazza Santi Apostoli, cercando di forzare i cordoni di Polizia. La protesta è stata scaturita dalla preoccupazione per gli stipendi dei lavoratori di aprile. Nonché, la critica contro il progetto Ita.

Durante la manifestazione, alcune persone attraverso degli spintoni, sono riuscite ad aprire un varco per passare a via Cesare Battisti e giungere presso Piazza Venezia, bloccandola. Diversi i motivi della loro protesta, ma alla base di tutto, come nel caso delle altre manifestazioni, vi è la preoccupazione per il proprio lavoro e per un futuro sempre più incerto.

I lavoratori chiedono il rilancio della compagnia e la salvaguardia dei posti di lavoro. Nel frattempo, è cominciato l’incontro della Commissione europea di via Quattro Novembre dove è stata ricevuta la delegazione sindacale per la trattativa di Alitalia, mentre fuori, una delegazione della compagnia.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it