“Allevi in the jungle”, ieri sera lo Speciale da Milano

Con lo  spirito da esploratore senza meta è stata concepita e generata “Allevi in the jungle”, la docu-serie esclusiva di Raiplay, nata da un’idea dello stesso Allevi. Un viaggio per  incontrare i buskers, quei geni senza tetto che prendono ispirazione e portano bellezza nel caos della vita senza poltrone, fuori dai teatri.

Ieri, giorno di Natale, sempre su RaiPlay, è atterrato con successo  uno speciale natalizio di 40 minuti, girato a Milano. Giovanni Allevi si è esibito in un mini concerto al pianoforte alle Colonne di San Lorenzo, in cui ha duettato con il percussionista Emanuele Cedrone e poi ci sarà l’esibizione del trombettista Raffaele Kohler nel cortile d’un ospedale, con Allevi che lo ha accompagnato  con triangoli e sonagli.

Ha dichiarato, Elena Capparelli, direttore di RaiPlay: ”La possibilità di raccontare questa forma di arte, così integrata nel territorio urbano e così facilmente accessibile a tutti, ci è sembrata subito l’occasione per proporre al pubblico di RaiPlay un vero e proprio viaggio culturale alla scoperta di mille storie, volti, talenti che grazie ad Allevi diventano pure emozioni».


Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it