Ancora Caronte? Nel weekend picchi fino a 44 gradi

L’anticiclone Caronte non solo non si prepara a lasciare l’Italia, ma si prepara a diventare più forte. Nel weekend infatti si attendono picchi di 44 gradi. Bisognerà aspettare ancora una settimana prima di poter tirare un sospiro di sollievo. Mercoledì 6 luglio sono infatti attesi segnali di cedimento al Nord.

A Firenze e Roma temperature fino a 39-40°C, 36-37°C anche a Milano e in Val Padana. Il Centro, invece, potrebbe essere colpito in modo più intenso rispetto al resto dell’Italia. Punte di 42°C nelle zone interne di Umbria, Lazio ed Abruzzo.

Dettaglio Nord, Centro, Sud da oggi a sabato 2 luglio

Andando nel dettaglio: giovedì 30 al Nord soleggiato e nuovamente caldo, al Centro soleggiato e molto caldo, al Sud continua una fase decisamente rovente con picchi oltre i 40°C; venerdì 1 al Nord soleggiato e molto caldo con temporali pomeridiani sulle Alpi orientali, al Centro soleggiato e molto caldo, al Sud continua una fase decisamente rovente con picchi oltre i 40°C; sabato 2 al Nord soleggiato e molto caldo, al Centro sole e caldo intenso eccezionale con valori di nuovo sui 40°C, al Sud dominio di Caronte con solleone e caldo opprimente.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it