Anonymous dichiara la “cyber war” contro la Russia

La rete Anonymous è ufficialmente in “cyber war” contro il governo russo“. Ad annunciarlo è direttamente la rete internazionale di hacker attraverso il proprio account di twitter.

Mettetevi nei panni degli ucraini che vengono bombardati in questo momento. Insieme possiamo cambiare il mondo, possiamo resistere a qualsiasi cosa. È tempo che il popolo russo si unisca e dica no alla guerra di Vladimir Putin. Siamo Anonymous. Siamo una legione. Aspettaci

Il primo sito a essere colpito è quello di Russia Today, che infatti è stato reso inaccessibile per un po’ di tempo.

La carta degli attacchi informatici non è però esclusivamente una prerogativa di Anonymous. Secondo quanto riportato dalla rete televisiva statunitense Nbc News difatti anche sul tavolo del Presidente Biden, quella dei cyberattacchi, è una delle carte possibili per indebolire la Russia nella sua campagna militare contro l’Ucraina.

Al Presidente degli States sarebbe stato presentato, nelle scorse ore, un ventaglio di ipotesi per sferrare cyberattacchi “su una scala mai contemplata prima” contro Mosca, messe a punto dall’intelligence e dai cyber esperti militari statunitensi.

Secondo quanto riferito dall’emittente Nbc, che cita fonti a conoscenza del dossier, tra le possibilità in campo ci sarebbe anche quella di interrompere i collegamenti a Internet in Russia, l’interruzione dell’energia elettrica o la manomissione degli scambi ferroviari.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it