Aperto al pubblico l’edificio sede dell’ex Poligrafico dello Stato

Cdp Immobiliare, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, apre al pubblico le porte dello storico edificio di Piazza Verdi a Roma. Nel palazzo è in corso un progetto di restauro conservativo, ristrutturazione e valorizzazione dell’immobile. A partire da lunedì 26 aprile, infatti, sarà possibile visitare il cantiere dell’ex Poligrafico dello Stato.

Il progetto, firmato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel –  spiega una nota – contribuirà alla riqualificazione del complesso di Piazza Verdi grazie al giusto mix di tutela del bene monumentale e dello slancio architettonico dell’opera.
Rispettoso del complesso e severo iter autorizzativo e delle più aggiornate normative in materia di sostenibilità ambientale. L’edificio, dopo un periodo di venti anni di degrado, restituirà al quartiere Parioli un bene che è patrimonio della collettività”.

In ottemperanza alle norme anti Covid, il calendario delle visite nel cantiere sarà il seguente: lunedì 26 aprile dalle 15 alle 16; mercoledì 28 aprile dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16; venerdì 30 aprile dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16.

Con l’apertura al pubblico – spiega Cdp –  parte la fase di ascolto attivo delle istanze dei cittadini e delle associazioni sulle caratteristiche del progetto per una “progettualità integrata volta alla sicurezza, alla mobilità, al decoro urbano e alla fruibilità dell’opera per i residenti”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it