Apple, fatturato 4° trimestre valore superiore a 100 mld

Per la prima volta nella sua storia, Apple, nel 4° trimestre 2020, raggiunge un fatturato di valore superiore ai $100 miliardi. Il colosso americano ha annunciato ieri, dopo la fine delle contrattazioni di Wall Street. Il comunicato annuncia che Appleha riportato un giro d’affari di un valore di $111,4 miliardi nel primo trimestre dell’anno fiscale 2021 terminato lo scorso 26 dicembre, in rialzo del 21% su base annua.

Dettagli del fatturato di Apple secondo gli analisti

Le vendite internazionali hanno inciso per il 64% sul fatturato trimestrale. L’utile per azione si è attestato a $1,68, in crescita del 35% su base annua. Gli analisti avevano previsto un attivo per azione di $1,41, su vendite per $103,28 miliardi. Il titolo tuttavia, dopo i recenti rialzi, perde più del 3% a $137,40.

La crescita del fatturato, nel quarto trimestre dello scorso anno è stata interessata dalla vendita di tutti i prodotto aziendali. Il margine lordo è salito al 39,8% rispeto al 38% atteso.

I precedenti segnali di crescita

Apple scatta al rialzo di oltre +4% nelle contrattazioni di Wall Street, in attesa della pubblicazione dei risultati di bilancio relativi al quarto trimestre, che saranno diffusi dopodomani, mercoledì 27 gennaio, dopo la fine della sessione. Focus sul commento di Dan Ives of Wedbush, che ha rivisto il target price a 12 mesi di Apple a $175 dai $144 attuali:

“Wall Street sta anticipando risultati solidi e migliori delle attese di Apple – ha scritto in una nota Ives – Sebbene il consensus sia per 220 milioni di iPhone (per il 2021), riteniamo sulla base del trend attuale e nello scenario bullish che Cupertino abbia il potenziale di vendere fino a 240 milioni di unità” di iPhone.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it