Apple: pubblicità ingannevole secondo l’Antitrust

La pubblicità della Apple che vantava la resistenza degli iPhone all’acqua è stata giudicata ingannevole dall’Antitrust che ha deciso una sanzione al Gruppo: lal motvazione è che l’Apple che si sarebbe rifiutata di prestare assistenza per gli smartphone danneggiati per un ammontare di 10 milioni di euro. L’Autorità ha ritenuto pratiche commerciali scorrette  la diffusione di messaggi promozionali di diversi modelli di iPhone in cui veniva enaftizzata la caratteristica di risultare resistenti all’acqua per una profondità massima variabile tra 4 metri e 1 metro a seconda dei modelli e fino a 30 minuti.

Secondo l’Autorità, però, la pubblicità era mendace perchè, nei messaggi non si chiariva che questa proprietà è riscontrabile solo in presenza di specifiche condizioni, per esempio durante specifici e controllati test di laboratorio con utilizzo di acqua statica e pura e non nelle normali condizioni d’uso dei dispositivi da parte dei consumatori.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it