Arnold Schwarzenegger per la guerra in Ucraina lancia un appello ai “cari amici russi” e ai soldati di Putin con un video messaggio di nove minuti.
L’attore e politico ,ex Governatore della California ha infatti pubblicato un video rivolgendosi direttamente al popolo russo. Nei primi minuti del video, Schwarzenegger racconta di quando a 14 anni incontrò il campione di sollevamento pesi Yuri Petrovich Vlasov, “l’uomo che diventò il mio eroe”.
L’incontro con Vlasov , i suoi successivi viaggi nel Paese, la piacevole esperienza di girare lì ,il film “Danko”,consolidarono uno stretto legame di amicizia e affetto con la Russia e i russi: in virtù del quale ha ritenuto di spiegare cosa sta succedendo in Ucraina e che non viene raccontato dalla propaganda interna.
“Questa non è la guerra del popolo russo”
Spero che mi permettiate di dirvi la verità sulla guerra in Ucraina e cosa sta succedendo lì» dice Schwarzenegger, raccontando dei bombardamenti russi sui civili e delle difficoltà incontrate dall’esercito di Putin. È questo uno dei passaggi del lungo messaggio video che Arnold Schwarzenegger ha postato sui suoi account social. L’attore si rivolge poi direttamente ai soldati dell’esercito di Putin: “So che il vostro capo vi ha detto che è una guerra per denazificare l’Ucraina. Ma non è vero. Il Presidente ucraino è ebreo i cui zii sono stati uccisi dai nazisti. L’Ucraina non ha iniziato questa guerra, né i nazisti. Le persone al potere al Cremlino l’hanno cominciata. Questa non è la guerra del popolo russo”.
I love the Russian people. That is why I have to tell you the truth. Please watch and share. pic.twitter.com/6gyVRhgpFV
— Arnold (@Schwarzenegger) March 17, 2022