Arriva l’Anticlone di Natale, passata la tempesta

Queste le previsioni meteo sull’Italia per oggi, 23 dicembre 2023, ma anche domani e fino al giorno di Natale ci sarà un probabile ritorno al bel tempo, almeno su una parte della penisola, che con sé porterà anche temperature più elevate per la media del periodo.

Gia’ dalla Vigilia di Natale, il vento subirà una forte attenuazione salvo in Sardegna e localmente in Sicilia dove soffierà ancora a tratti moderato o teso.

All’attenuazione della tempesta, sarà associata una grossa espansione dell’anticiclone africano verso l’Italia, come è avvenuto anche nel 2021 e nel 2022: ormai il Natale con alta pressione e temperature miti è diventato normale, complici anche i Cambiamenti Climatici.

Sabato 23

Al nord: venti forti sulle Alpi, ancora Foehn in pianura. Al centro: nubi irregolari sulle tirreniche, sole altrove; vento in Sardegna. Al sud: parzialmente nuvoloso.

Domenica 24

Al nord: soleggiato, specie in montagna. Al centro: nubi sulle tirreniche, sole altrove. Al sud: parzialmente nuvoloso, isolati piovaschi sulle tirreniche.

Lunedì 25

Al nord: sole in montagna, più grigio in pianura. Al centro: nubi sulle tirreniche con isolati piovaschi, sole sul versante adriatico. Al sud: parzialmente nuvoloso, con isolati piovaschi sulle aree tirreniche.

In conclusione, con l’Anticiclone di Natale avremo un po’ di sole, molte nuvole e anche qualche piovasco.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it