Assemblea Onu, Zelensky: “Putin spinge il mondo verso la guerra finale”

L’Ucraina sta organizzando un vertice di pace con tutti i leader mondiali che non tollerano l’aggressione della Russia, che sta spingendo il mondo verso la guerra finale“. A parlare è il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, intervenuto per la prima volta fisicamente all’Assemblea Generale dell’Onu. A precedere il leader ucraino il Presidente americano Joe Biden, che ha invitato i presenti a non abbandonare Kiev oggi e nel futuro prossimo.

Calda, l’accoglienza per Zelensky, applaudito sia al suo ingresso che alla conclusione del suo discorso. Il presidente ucraino afferma di poter contare sull’appoggio di circa 140 stati e organizzazioni internazionali e che mercoledì prossimo, in una sessione speciale del consiglio di sicurezza, illustrerà il piano di pace, basato sulla sovranità nazionale e sull’integrità territoriale.

Zelensky ha utilizzato parole dure nei confronti della Russia, di fronte a 150 tra capi di Stato e di governo. Assenti i leader di Cina, Russia, Francia, Regno Unito e India.

Il Presidente dell’Ucraina ha affermato che il Cremlino di utilizzare la sicurezza alimentare e l’energia come armi e di essere autori di genocidi, rapimenti e deportazioni di centinaia di migliaia di bimbi ucraini.

(Screenshot TV)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it