Atp Miami 2023, Sinner battuto in finale: vince Medvedev

(Adnkronos) – Jannik Sinner sconfitto in finale all’Atp Masters 1000 di Miami. Il 21enne azzurro, testa di serie numero 10, si arrende al russo Daniil Medvedev, numero 4 del tabellone, che si impone per 7-5, 6-3 in 1h 35′. Sinner, protagonista di un eccellente stagione sul cemento americano, deve rinviare ancora l’appuntamento con l’ottavo titolo della carriera.
IL MATCH – Sinner rischia di cedere subito il servizio, ma annulla la chance di Medvedev conservando il primo turno di battuta (1-1). L’azzurro mette la freccia nel quinto game, sfruttando la quinta palla break complessiva concessa dal rivale impreciso al servizio (3 doppi falli in avvio). Subito, però, restituisce il favore: controbreak e 3-3. L’equilibrio domina fino al 6-5 per Medvedev. Sinner, sotto 0-30, prova ad arrivare al tie-break. Missione fallita: Medvedev piazza il break e si aggiudica il primo set per 7-5 dopo un’ora di gioco.
L’azzurro accusa il colpo, il passaggio a vuoto si prolunga e Medvedev può allungare sul 2-0 in avvio di secondo set. Anche il russo concede quando è alla battuta e il tentativo di fuga tramonta (2-1) almeno per il momento. Il servizio di Sinner, però, si rivela un handicap: l’italiano concede il terzo break consecutivo, consentendo a Medvedev di scappare sul 4-1. Il russo non si volta più indietro e chiude 6-3.

Autore:

Adnkronos

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it