Attacco di Giuseppe Conte a Giorgia Meloni

La Premier  Giorgia Meloni sventola il fax dell’ex Ministro  degli Esteri di Di Majo che invita il rappresentante dell’Italia presso l’Unione Europea a sottoscrivere il contratto sul Mess, senza secondo quanto riferito dalla premier aver fatto i necessari passaggi parlamentari per la relativa discussione e approvazione. Il gesto ha scatenato la reazione di Giuseppe Conte.

Giuseppe Conte in un video pubblicato su X dichiara – “Ok al Mes con il favore delle tenebre? Non ti permettere di fare una affermazione del genere, Meloni decidi tu se votare no alla ratifica, ormai è un premierato di fatto“.

Il Presidente del M5S, replicando alla Premier  sul tema del Mes, ha aggiunto: “Tu cantavi no Mes, quindi decidi se dire no, assumiti le tue responsabilità, oppure voterai sì alla ratifica e farai parte del club di Bruxelles. Vorrei ricordare che io il Mes non l’ho attivato, nonostante la pandemia” – ha detto Conte.

Incalza l’ex Presidente del Consiglio: “Oggi Giorgia Meloni ha fatto un altro show al Senato. Addirittura ha sventolato un fax. Mi par di capire che la voglia mettere sul piano dei fatti e documenti. Benissimo Presidente Meloni allora accomodati. C’è posta per te. Anzi c’è un faldone per te. Ma sapete chi ha introdotto il Mes in Italia? Cioè chi ha portato l’Italia nel Mes? Il Govery di Berlusconi nel 2011, questo è il documento che lo comprova. Carta canta, Giorgia Meloni di quel Governo facevi parte anche tu come Ministro della Gioventù oltre a La Russa, a Fitto, Calderoli“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it