Attentato a Tel Aviv. Morto un italiano

Attacco sul lungomare di Tel Aviv. Morto un turista italiano, originario di Roma, di circa 30 anni è morto e almeno altre quattro persone sono rimaste ferite. Il Ministro degli Esteri ha parlato di “attentato terroristico”.

Quattro feriti sono giunti all’ospedale Ichilov di Tel Aviv in seguito all’attentato. Secondo l’ospedale sono tutti in condizioni medie o leggere.

Secondo il quotidiano Haaretz, l’aggressore si è scagliato a tutta velocità con l’auto sul lungomare e ha investito un gruppo di pedoni prima di perdere il controllo e ribaltarsi nel parco Charles Clore. L’autore dell’attentato era un arabo israeliano e sarebbe stato ucciso mentre stava tentando di aprire il fuoco dopo aver investito la gente.

L’attentatore era un arabo israeliano di Kafr Kasem. L’attacco è stato rivendicato dalla Jihad islamica.

Poche ore prima due sorelle israeliane erano state uccise e la madre gravemente ferita in un attentato a fuoco nel nord della Cisgiordania, nella Valle del Giordano.

Hamas e Jihad islamica si congratulano con il terrorista, dicendo che il suo atto è la conseguenza della violenze dentro la moschea di Al Aqsa a Gerusalemme.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it