Belve non potrà ospitare Fedez. Il no alla partecipazione del rapper al programma condotto da Francesca Fagnani su Raidue, è una scelta editoriale della Rai.
Lo conferma l’Ad della Rai Roberto Sergio, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Fedez è attualmente ricoverato al Fatebenefratelli di Milano, ricoverato nel reparto di Chirurgia d’urgenza e oncologica, a causa di due ulcere che gli hanno provocato un’emorragia interna. Ancora delicate le condizioni del giudice di X Factor, che restano monitorate costantemente.
“Auguro a Fedez una pronta e definitiva guarigione e sono profondamente dispiaciuto che la decisione editoriale presa dalla Rai, di oltre dieci giorni fa, sia esplosa strumentalmente durante il suo ricovero“. A parlare è l’amministratore delegato della Rai, che fa sapere che il diniego alla partecipazione di Fedez a Belve non è legato a condizioni economiche, ma strettamente dipendente da quanto accaduto il primo maggio e durante l’ultimo Sanremo. “Le affermazioni nei confonti dell’azienda necessitano tempi ulteriori per ritrovarsi in un rapporto e clima diverso e più sereno“, conclude Sergio.
Francesca Fagnani non sembra però aver gradito particolarmente la decisione della Rai. “L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve – ha scritto la conduttrice sui social – è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione né Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così“.
(Screenshot social)