Benedetta, la tredicenne scomparsa è stata ritrovata

E’ stata ritrovata a Roma, in buone condizioni, Benedetta, la tredicenne scomparsa da Tarquinia venerdì scorso. “ – conferma all’Adnkronos il papà Roberto – Questa volta, per fortuna, è vero. Mia figlia è stata ritrovata e portata alla stazione dei carabinieri della Cecchignola“.

La giovane  era scomparsa venerdì scorso, 4 agosto, dal centro estivo di una casa famiglia a Tarquinia.

Benedetta era stata affidata temporaneamente a una casa famiglia ed erano stati proprio gli operatori della struttura a denunciarne la scomparsa alla Polizia, il giorno dopo. Forse una discussione, un’incomprensione per il cellulare. La ragazzina sarebbe stata vista sul lungomare con il trolley, mentre saliva su un pullman.

Gli specialisti della Polizia Postale hanno  sin da subito attivato  risorse e conoscenze in campo informatico, consentendo,  di ricostruire in tempi record la rete di persone che hanno ospitato la minore scomparsa nei giorni passati. Tale attività è stata resa possibile monitorando l’utilizzo dei social da parte della minore, che hanno consentito giorno per giorno la ricostruzione delle connessioni e quindi degli spostamenti, avvenuti principalmente in zona sud-ovest di Roma.

A seguito delle successive ricerche sul territorio espletate sulla base dei suddetti accertamenti, sono stati individuati coloro che hanno supportato la minore nell’allontanamento.

Nel pomeriggio quindi, avuta notizia della individuazione delle abitazioni nelle quali aveva trovato ospitalità, la minore ha deciso di terminare la sua fuga.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it