Bidella senza green pass entra a scuola. Prende la terza multa

Una bidella è entrata a scuola senza green pass per la terza volta consecutiva, ha timbrato ed è stata nuovamente allontanata e sanzionata con 400 euro di multa. La bidella dell’Istituto tecnico superiore Ruffini di Imperia, che rivendica il proprio diritto al lavoro nonostante sia sprovvista di certificazione verde.

Il Dirigente scolastico Luca Ronco ha commentato: “Oggi, tuttavia, non è stato necessario avvisare le Forze dell’ordine in quanto ha accettato il provvedimento di allontanamento che le ho consegnato. Le ho anche detto che in caso contrario sarebbe stata denunciata per interruzione di pubblico servizio”.

Mercoledì scorso era dovuta intervenire la Polizia, perché la collaboratrice scolastica non voleva allontanarsi mentre ieri sono intervenuti i Carabinieri. La donna è stata fermata e multata e ha ricevuto tre sanzioni da 400 euro ciascuna in tre giorni per un totale di 1200 euro.

La bidella Laura Muratore ha dichiarato: “Ho avuto il Covid, quindi ho diritto a ottenere il green pass. Io, multata? Non mi risulta di essere stata sanzionata, ma se così fosse, non pagherei, perché non ho mica ammazzato qualcuno”. La Muratore aggiunge: “Ho diritto al green pass e adesso sto valutando con il mio avvocato quali azioni intraprendere”. La bidella afferma di aver richiesto anche l’assistenza domiciliare durante la malattia.

Il Dirigente scolastico Luca Ronco invece l’ha già sanzionata tre volte e in due casi ha pure richiesto l’intervento delle Forze dell’ordine, perché la donna si rifiutava di uscire dall’edificio, dopo aver timbrato il cartellino.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it