“L’ho detto chiaro agli iraniani, state attenti“. Joe Biden, Presidente degli Stati Uniti, dopo l’attacco di Hamas a Israele ha inviato un duro avvertimento all’Iran, finanziatore e sostenitore del movimento che sabato 7 ottobre ha ucciso oltre 1200 tra civili e militari israeliani.
Intervenendo alla Casa Bianca a un incontro con i leader della comunità ebraica americana, Biden ha dettagliato l’assistenza militare che sarà fornita per la difesa di Israele, “incluse munizioni e intercettori per rifornire l’Iron Dome”, aggiungendo che sono in arrivo nella regione una portaerei e aerei da guerra. “Hamas è il male puro”, ha scandito.
Intervenendo alla Casa Bianca a un incontro con i leader della comunità ebraica americana, Biden ha dettagliato l’assistenza militare che sarà fornita per la difesa di Israele, “incluse munizioni e intercettori per rifornire l’Iron Dome – e aggiungendo che – sono in arrivo nella regione una portaerei e aerei da guerra. Hamas è il male puro” – ha sottolineato .
“ Il 7 ottobre è stato il giorno più mortale per gli ebrei dall’Olocausto” – ha affermato il Presidente degli Stati Uniti – Il silenzio è complicità e io, credo l’abbiate capito, mi rifiuto di stare in silenzio – ha sottolineato Biden, spiegando anche di aver detto al Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu – “che Israele deve agire secondo il diritto bellico“.
l