Biden ha chiesto processo per crimini di guerra nei confronti di Putin

Il Presidente Joe Biden ha chiesto l’inizio di: “un processo per crimini di guerra nei confronti del Presidente russo Vladimir Putin in relazione a quello che sta accadendo a Bucha”, definito da Biden: ”scandaloso”.

Il Presidente americano ha definito Putin ”un criminale di guerra” e un uomo ”brutale”. Inoltre ha aggiunto che: ”tutti hanno visto quello che sta accadendo a Bucha. Penso che sia un crimine di guerra il massacro di civili nella città ucraina” e si è intenzionato ad applicare ”ulteriori sanzioni” alla Russia.

Biden ha continuato: “Dobbiamo raccogliere informazioni, dobbiamo continuare a fornire all’Ucraina le armi necessarie a continuare a combattere e dobbiamo raccogliere tutti gli elementi perché ci possa essere un vero processo di guerra. E’ un uomo brutale e quello che è successo a Bucha è oltraggioso e tutti lo hanno visto”.

Su Twitter, l’ambasciatrice di Washington presso l’Onu, Linda Thomas-Greenfield, ha scritto: ”non possiamo permettere che uno Stato membro che sta sovvertendo ogni principio a cui teniamo possa continuare a partecipare al Consiglio dell’Onu per i diritti umani. La Russia non dovrebbe più far parte di tale organismo, né dovremmo consentire alla Russia di utilizzare il suo seggio nel Consiglio come strumento di propaganda”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it