USA, Bill Cosby colpevole. Violenza sessuale su minore nel 1975

Bill Cosby è stato riconosciuto colpevole di aver aggredito sessualmente un’adolescente al Playboy Mansion nel 1975. Questo il verdetto di una giuria della California. Judy Huth ha testimoniato nel corso del processo civile che Cosby, ora 84enne. Il comico l’aveva costretta a compiere un atto sessuale su di lui quando aveva 16 anni.

La corte ha stabilito pertanto che Cosby dovrà pagare alla Huth, oggi 64enne, 500mila dollari di danni. Meno di un anno fa Cosby è uscito di prigione dopo che la sua condanna per aggressione sessuale è stata respinta per un vizio di forma. Più di 50 donne si sono fatte avanti con accuse di abusi contro il comico, una volta conosciuto come il papà d’America. Accuse che lui nega.

Più nel dettaglio, Huth ha affermato che Cosby la portò nella villa insieme a un altro minorenne attirandola nella camera da letto e costringendola a compiere un atto sessuale su di lui. In lacrime sul banco dei testimoni, la donna ha detto alla Corte di essersi sentita dopo l’incidente “pazza, ingannata e sciocca”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it