Blanco canterà per Papa Francesco il lunedì dell’Angelo

Blanco – nome d’arte di Riccardo Fabbriconi – il Lunedì dell’Angelo, 18 di aprile, si esibirà alla presenza di migliaia di adolescenti di tutta Italia prima dell’arrivo del Pontefice.

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, in coppia con Mahmood, dopo aver registrato il tutto esaurito al suo tour ed essere pronto a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest,  Blanco avrà una nuova emozionante occasione: esibirsi a un’incontro di preghiera con Papa Francesco . Il cantante si esibirà davanti agli oltre  i 57mila ragazzi che affolleranno la piazza,  per 60 Vescovi e decine di educatori laici e Sacerdoti.

Ad annunciarlo è stato il responsabile dell’Ufficio Nazionale della Cei per la Pastorale giovanile, Don Michele Falabretti, durante il briefing di presentazione dell’evento. Un momento di festa Prima della Veglia di preghiera che sarà presentato da Andrea Delogu e Gabriele Vagnato che accoglieranno sul palco anche gli attori Giovanni Scifoni e Michele la Ginestra. A chiudere, sarà Matteo Romano, anche lui reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Sarà il primo incontro del Papa in Vaticano con i ragazzi italiani dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia. Un ulteriore segnale di ripresa della normalità dopo l’annuncio che le udienze generali riprenderanno a tenersi nella Piazza.Il commento di Don Michele, “Con il pellegrinaggio degli adolescenti a Roma e il loro incontro con il Papa, desideriamo incoraggiare e dare segni di speranza a chi si spende per la crescita dei ragazzi e a chi guarda alla comunità cristiana come custode di un futuro di vita che nasce dalla fede in Gesù risorto“,

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it