Blinken: “A Gaza uccisi più civili che terroristi”

Proseguono senza sosta i raid di Israele contro Hamas a Gaza. A essere colpiti, nella notte, auto della polizia di Hamas e il quartiere di Shejaiya a Gaza City nel nord della Striscia. Secondo i media locali ci sarebbe stata una sola vittima.

Il Ministero della Sanità di Gaza ha diramato un nuovo bilancio dei morti derivati dal conflitto iniziato il 7 ottobre scorso: 35.000 le vittime totali. A commentare questo dato, alla CBS, Il Segretario di Stato americano Antony Blinken. Il diplomatico americano ha affermato che gli Stati Uniti credono che Israele abbia ucciso più civili che terroristi di Hamas durante la guerra. Motivo per cui Blinken ha invitato gli israeliani a fare di più per limitare le vittime civili.

Gli USA, infatti, hanno comunicato a Israele di essere contrari a un’offensiva militare di terra a Rafah. Blinken, al telefono con il Ministro Gallant, ha sottolineato la necessità urgente di proteggere i civili e gli operatori umanitari a Gaza. Il Segretario di Stato americano ha anche chiesto allo Stato ebraico di garantire che gli aiuti possano entrare a Gaza e di favorire la loro distribuzione all’interno di Gaza mentre Israele mira agli obiettivi di Hamas.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it