Blinken da Netanyahu: "Il terrore di Hamas deve essere sconfitto"

Blinken da Netanyahu: “Il terrore di Hamas deve essere sconfitto”

Il Segretario di Stato Usa Antony Blinken ha incontrato in un faccia a faccia, questa mattina, il Premier israeliano Benjamin Netanyahu.

A margine del loro incontro i due si sono recati in conferenza stampa. “Ribadiamo il monito chiarissimo di Biden a tutti – afferma Blinken – Stati e non Stati pensate a cosa fare in questa situazione, non agite contro Israele. Abbiamo dispiegato portaerei nell’est del Mediterraneo e daremo altro supporto. Garantiremo a uomini, donne e bambini presi in ostaggio che possano essere liberati. Il terrore di Hamas dev’essere sconfitto. Questo faranno gli Stati Uniti insieme con Israele. Lo faremo per garantire un futuro più pacifico e prospero per il Medio Oriente“.

Dopo il Segretario di Stato Usa è intervenuto in conferenza stampa anche il Premier Benjamin Netanyahu: “Grazie per la sua visita e il sostegno suo e del presidente Biden nella nostra lotta contro i barbari di Hamas”. 

Il Segretario statunitense incontrerà anche membri del Governo israeliano e il presidente Isaac Herzog. Secondo quanto riportano alcuni media, Blinken potrebbe vedere anche i familiari degli ostaggi israeliani rapiti da Hamas e portati a Gaza.

In programma per domani la visita al Presidente palestinese Abu Mazen.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it