econimia - bonomi- borsa - ph.pixabay

Bonomi: “Abbiamo necessità di un Governo autorevole e competente al più presto”

Il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha dichiarato: “Abbiamo la necessità di un governo autorevole e competente al più presto per gestire l’emergenza energetica che quest’anno comporterà una stangata da 110 miliardi con gli aumenti delle bollette di luce e gas”

Bonomi ha aggiunto: “Non abbiamo tesoretti da nessuna parte, se non vogliamo intaccare la finanza pubblica ma è un tema molto delicato. Di certo tutte le risorse vanno concentrate nell’emergenza energetica e oggi il vicolo è molto stretto”. Poi sottolinea: “Attendiamo la composizione del nuovo Governo e speriamo avvenga nel più breve tempo possibile. Il tempo non è una variabile che possiamo giocarci. Servono persone competenti e che conoscano bene la macchina pubblica in modo che chi arriva sia immediatamente operativo”.

Ha concluso Bonomi: “Tecnici o politici che siano io chiedo persone competenti, penso che il driver dovrebbe essere la competenza. Laddove si scelga un politico che non ha competenza in materia è importante che si circondi di tecnici competenti e che li ascolti”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it